sabato 4 gennaio 2014

libertà

Forse l'ho già detto, anche su questo blog ...

Se si scriverà la storia della schiavitù, credo che il suo culmine sia la nostra epoca!

Ora la schiavitù non son le catene ma qualcosa di più complesso.

Sono il bisogno e la dipendenza che son più difficili da spezzare delle catene, perchè sono vincoli che ci portiamo dentro come ce li troviamo nel mondo esterno.

La nostra è la civiltà del bisogno e della dipendenza. Siamo ormai "costruiti" per dipendere da ...

Allora troviamoci la libertà di non dover comprare ma di farci qualcosa noi ... e davanti al cavolo che mi son prodotto mi sento libero e so di dare la libertà anche al cavolo svincolandolo dalla mercificazione che schiavizza tutto e tutti, anche i prodotti. Lui, il cavolo, mi da le sue foglie ed io lo riseminerò, ed entrambi siamo liberi.

Nessun commento:

Posta un commento