martedì 28 gennaio 2014

in fondo in fondo ...

...  a questo blog, tanti anni fa, cioè più di quattro, una legislatura amministrativa, ci tenevo molto per cambiare il mondo. Difatti l'ho usato anche per manifestare il mio pensiero politico nel piccolo paese in cui mi son candidato. Ho lasciato quei post, ma sono ormai, come dico, tempi lontani. Per questo paese - che sta entrando in una nuova campagna elettorale, con gli stessi problemi di quattro anni fa - provo sempre più distacco e nutro poche speranze.
Ho ormai le speranze poste in ciò che penso di realizzare altrove, ma sopratutto con le persone, non coi i luoghi e le cose.
Ripassando le pagine di quattro anni però un rammarico ce l'ho. E' che ho avuto tante idee forti di cambiamento ma pochi cambiamenti attorno a me si realizzano.
Ora devo cambiare marcia.
Forse la cosa più saggia che ho riportato nel blog, e che qui ripeto, è una citazione ...

Ero intelligente e volevo cambiare il mondo.
Ora sono saggio e sto cambiando me stesso


(Dalai Lama)

Nessun commento:

Posta un commento